Fotografie Valle Brembana e Alpi prealpi Orobie
Le fotografie di Carona sono in risoluzione 800x600 e liberamente prelevabili. Se vengono utilizzate per altri Siti Internet oppure su Giornali e Riviste è obbligo citarne la fonte (www.valbrembanaweb.com) - Cliccare sulle immagini per vederle in grande schermo.

Carona Fotografie 2003


           
Abbondante nevicata a Carona
Laghi Gemelli
Rifugio Calvi e Lago Rotondo
Lago e Val dei Frati
Lago del Becco (invernale)
Conca del Calvi






Giovane coppia sulla Baroni del Diavolo
Il Pizzo del Becco (2516 m)
Panoramica su Carona
Scorcio Carona (lato Nord)
Scorcio Carona (lato Sud)
La Campana del Monte Cabianca






Campionato Italiano Motoscafi radiocomondati
Scorcio di Carona
La piazzetta principale di Carona
Lago del Diavolo (2142 m)
Poca acqua ai Laghi Gemelli
Scorcio di Carona






Rifugio Laghi Gemelli
54^ Trofeo Parravicini (Gallery)
Il Monte Aga e la diga del Diavolo
Monte Cabianca e M. Valrossa
Rifugio Fratelli Calvi - Carona
Pizzo del Becco






Pizzo del Diavolo di Tenda
La diga del Lago Fregabolgia
Serale sulla zona dei Gemelli
Laghi Gemelli - invernale
Un connubio tra sport e arte
Hotel Alberghi Bed and Breakfast Articoli Sportivi a Carona
 Albergo CARONA:  L'albergo Ristorante Carona situato in alta Val Brembana, offre soggiorni estivi e invernali. La conduzione familiare l'ospitalità e la cordialità rendono piacevole il soggiorno. Camere con tv color, cassetta di sicurezza, telefono. asciugacapelli. Dispone di saletta Tv sala video, giardino e parcheggio.
 ROSSI Sport Carona: Rossi Sport - Via A. Bianchi - Carona alta Valle Brembana - Tel. 0345.77013 - La RASPA è una tecnica di discesa usata nello sci alpinismo, nel telemark e nello sci alpinismo-fondo. Due i modelli: GIPRON (colore blu): bastoncino abbastanza elastico, assorbe bene i colpi, adatto a sciatori non troppo “aggressivi”. Le misure partono da cm 125 sino a cm 155. LEKI (colore bianco): bastoncino piuttosto rigido, decisamente più robusto, adatto a sciatori pesanti ed “aggressivi”. Le misure partono da cm 130 fino a cm 150.
 Appartamento Carona  Appartamento piano terra con giardino - sala - bagno - camera da letto matrimoniale - anticamera - uso della cantina in comune con altro appartamento del proprietario - TV e lavatrice - 4 posti letto (2 in camera matrimoniale + 2 su divano letto in sala). Riscaldamento autonomo appartamento di nuovissima costruzione (fine estate 2007) posizionato immediatamente sotto l'impianto di risalita di Carona Carisole collegato al comprensorio di Foppolo Ski. L'appartamento è arredato con mobilio nuovo e confortevole.
 Appartamento Pinta a Carona  E' composto da una cucina aperta con soggiorno con 1 divano letto, una camera con letto matrimoniale e letto a castello, bagno. La biancheria da letto, la corrente elettrica e la pulizia finale dell’appartamento sono incluse nel prezzo.
Borghi, Vette, Cime e Rifugi a Carona
 Sciare a Carona: Carona è entrata nella mappa dello sci alpinismo dopo che una società ha attrezzato i pendii della Valle di Carisole che sovrasta il paese. Questa vallata è il regno del sole e della neve. L’uno e l’altra vi sono abbondanti e della migliore qualità, cui sciare a Carona è sempre bello. L'ottimo impianto di innevamento artificiale consente di sciare anche con scarse precipitazioni nevose e di sciare anche a Foppolo nel comprensorio Bremboski...
 Itinerari Mountain Bike a Carona: Mountain Bike Carona Rifugio Longo Rifugio Calvi - Mountain Bike Carona Laghi Gemelli e ritorno a Carona. Itinerario di montagna impegnativo nel tratto dal rifugio Longo al rifugio Calvi e quindi da affrontare con preparazione e informandosi anche sulle previsioni meteo..
 Percorsi Trekking a Carona: Pizzo Aga (2.720 m s.l.m.) - Pizzo del Becco (2.507 m s.l.m.) - Pizzo del Diavolo di Tenda - (2.916 m s.l.m.) - Pizzo Farno - (2.506 m s.l.m.) - Monte Cabianca - (2.601 m s.l.m.) - Monte Grabiasca - (2.705 m s.l.m.) - Monte Madonnino - (2.502 m s.l.m.).
 Borgo di Pagliari di Carona: Un “borgo antico”, fra i meglio conservati nella sua architettura rustica, che d’inverno appare come un unico sasso compatto e scuro, che si distingue sul tappeto immacolato della neve, mentre d’estate si stempera all’interno di un paesaggio più dolce e variegato, dove le lingue verdi dei pascoli e dei prati s’insinuano fra le stradine e i viottoli, dentro i suoi spazi aperti. Siamo nell’ultima valle dell’alto Brembo...
 Rifugio Fratelli Calvi: Situato in alta Valle Brembana, ai confini con la Valle Seriana, e' uno dei piu' bei anfiteatri delle Prealpi Orobie. Circondato dalle Vette del Pizzo del Diavolo e Diavolino, Grabiasca, Madonnino, Ca' Bianca e Poris, ne fanno una conca panoramica di rara bellezza. Il Fragabolgia, il Lago Rotondo, il Laghetto dei Curiosi sono i piu' importanti laghi artificiali e naturali della zona, frequentati da molti pescatori nel periodo estivo.
 Rifugio Laghi Gemelli: Il rifugio si trova sulle rive dei famosi laghi Gemelli, un invaso di oltre 5.000.000 di metri cubi di acqua. La zona è conosciuta col nome di "altopiano dei laghi" a causa della presenza di ben una decina di laghi artificiali a poca distanza tra loro. La vetta più significativa della zona è sicuramente il pizzo del Becco (2507 m.), che domina il paesaggio con i suoi ripidissimi dirupi meridionale e l'ancor più selvaggia parete settentrionale. Su entrambi i versanti sono state tracciati svariati itinerari di arrampicata sempre su roccia eccellente (verrucano lombardo)...
 Il Rifugio Fratelli Longo: Il rifugio inizialmente è stato dedicato ai fratelli Calvi poi ai fratelli Longo, costruito dal CAI di Bergamo nel 1923, il Fratelli Longo rifugio venne intitolato alla memoria dei Fratelli Longo. Causa la guerra, il piccolo fabbricato subì un graduale degrado che convinse la sezione a costruirne uno nuovo, collocato nelle immediate vicinanze del Lago Rotondo...
 Monte Madonnino: La traversata Monte Reseda - Monte Madonnino e' un tratto del classico percorso di sci-alpinismo del Trofeo Agostino Parravicini che si effettua nel mese di Aprile di ogni anno, quando la Conca del Calvi e' perfettamente innevata. In estate costituisce un bellissimo percorso privo di difficolta', sempre a cavallo della cresta che divide la Valle Brembana dalla Valle Seriana.
 Monte Grabiasca: dal Rifugio Calvi (2.015 m) si scende al sottostante Lago Rotondo, se ne contorna la sponda orientale fino a un baitello e si risale il canaletto erboso che si apre a destra. Al culmine si attraversano i vasti pendii pianeggianti con un largo giro e si risale una costa e si imbocca un vallone che abbastanza ripido, conduce al Passo Grabiasca (2.463 m). Si attacca subito la cresta meridionale del Monte Grabiasca, in parte erbosa, in parte rocciosa in corrispondenza di una placchetta di roccia ci si appoggia sul versante seriano per pochi metri per ritornare in cresta lungo la quale senza altre difficolta' si tocca l'anticima. La Cima del M. Grabiasca vera e propria e' al di la' di una profonda insellatura: la si raggiunge discendendo con qualche difficolta' e attenzione nella forcella e per le ultime rocce si giunge sulla cima (2.705 metri).




<<<<- Immagini Carona anno 2002 -- Immagini Carona anno 2004 ->>>>




Visita la nostra Valle Brembana